policlinico

universita

TELEMEDICINA - INNOVAZIONE E FORMAZIONE NEL SOCIOSANITARIO - CITEL

Si è tenuto oggi a Pesaro un convegno dal titolo “LA #TELEMEDICINA - #INNOVAZIONE E #FORMAZIONE NEL #SOCIOSANITARIO CITEL.

Il centro Interdipartimentale telemedicina dell’Università di Bari sviluppa #progetti #scientifici di #ricerca coinvolgendo stakeholder e addetti ai lavori, oltre che decisori istituzionali.


Il prof. #ANGELOVACCA, coordinatore CITEL, insieme ai consiglieri del centro di telemedicina, il prof. FABIO MANCA, la prof.ssa STEFANIA MASSARO e NADIA DE CAROLIS, il prof. VINCENZO DENTAMARO, hanno evidenziato, nel corso del convegno, grazie alla presentazione di slide con contenuti scientifici e di ricerca, l’importanza della #telemedicina che abbraccia molteplici ambiti con progettualità focalizzate a livello nazionale e regionale. Lo stesso Presidente Draghi, lo scorso anno, ha sottolineato come la Telemedicina possa rappresentare una delle leve fondamentali per ridisegnare la sanità territoriale e per consentire di rendere la “casa dei pazienti il principale luogo di cura”.


Il centro CITEL mira a sviluppare iniziative al fine di garantire continuità di cura ai pazienti gestiti al proprio domicilio sia per quei pazienti cronici sia ai pazienti inseriti in percorsi di follow-up e che necessitavano di mantenere un contatto con il proprio medico.
Guarda le slide

Angelo Vacca, MD, PhD

Professor of Medicine
Department of Biomedical Sciences and Human Oncology
Chief Clinica Medica "G. Baccelli"
University of Bari Medical School
I-70124 BARI (Italy)

Phone +39-080-5478057
Fax +39-080-5592189
e-mail angelo.vacca@uniba.it